Ottobre 2012

La lesione del VII nervo cranico colpisce ogni anno circa 20/23 persone su 100.000 abitanti. Si tratta quindi di una patologia piuttosto frequente, che influisce in modo determinante sulla qualità della vita di una persona non solo dal punto di vista funzionale, ma anche a causa delle componenti psicologiche e sociali, in quanto determina una profonda alterazione dell’immagine di sé. Per questo motivo è di fondamentale importanza un approccio riabilitativo adeguato.

Conoscere i diversi aspetti della complessità clinico-assistenziale e riabilitativa del paziente con esiti di Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA)
Conoscere la Coma Recovery Scale-R(CRS-R), strumento di valutazione del paziente post-comatoso.
Conoscere l'approccio riabilitativo al paziente con esiti di (GCA),attraverso il contributo dei differenti professionisti coinvolti.

 

DATA e ORARIO

9 Novembre 2012  h. 14.00 – 18.00

10 Novembre 2012  h. 08.30 – 18.00

 

DESTINATARI:

Fisioterapisti Soci AIFI 2012
Numero minimo di iscrizioni per attivare il Corso: 15
Numero massimo di posti disponibili: 30

 

Ai fini di salvaguardare l'immagine dell'Associazione attraverso l'uso appropriato della denominazione e del logo associativi, nonché regolamentare i rapporti istituzionali con soggetti esterni all'Associazione, il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione del patrocinio con uso della denominazione e del logo associativi da parte dell’associazione A.I.FI. rispetto ad iniziative promosse da altri soggetti, nonché l'adesione ad enti ed organismi, che abbiano particolare rilevanza e siano di specifico interesse per la Professione.