Maggio 2015

Cari Soci,
è stata organizzato il corso

"Lesioni muscolari e dolore miofasciale; gestione e trattamento fisioterapico"

in data 9/10 Ottobre 2015, a prezzo agevolato per i soci AIFI Piemonte Valle d'Aosta.
Presidio Sanitario San Camillo - Strada S.Margherita 136 - Torino

per informazioni consultare l'allegato.

Locandina 3.pdf

Giunto alla terza edizione in Italia, questo corso offre un importante bagaglio culturale per il fisioterapista sportivo nella programmazione del​ recupero dell’atleta. Col superamento dell’esame teorico/pratico finale verranno riconosciute al corsista competenze importanti per il conseguimento del titolo SPT italiano.

Gentili colleghi per l'anno 2015 A.I.FI. Piemonte Valle d'Aosta organizzerà il corso
 
Seminario secondo il Concetto Bobath - Arto Superiore: dalla riequilibrazione strutturale alla funzione.
 
Date: 19-20 Settembre 2015;
 
Docente: Honor Vernetti Masin (http://www.aidbitalia.com/docenti/vernetti.html)
 
 
Gentili colleghi per l'anno 2015 A.I.FI. Piemonte Valle d'Aosta organizzerà il corso: 

Seminario secondo il Concetto Bobath "Caratteristiche disfunzionali del sistema muscolo scheletrico nel paziente emiparetico"

 
Date: 19-20 Dicembre 2015
Costo: euro 290,00 (solo per iscritti AIFI) Accreditato ECM. Il seminario  aperto anche agli studenti del III anno del Corso di Laurea in Fisioterapia. 
Sede: Presidio Sanitario San Camillo di Torino, Strada Santa Margherita 136.

Mercoledi 15 aprile si è conclusa la IV edizione del progetto "La schiena va a scuola" con la consueta super festa  del Palaruffini.
Per la prima volta abbiamo avuto il piacere di avere anche le classi della Valle d'Aosta partecipanti al progetto.
Alla presenza di superfisio e di numerosi sportivi sono state premiate le classi che avevano prodotto i migliori poster raffiguranti i concetti di prevenzione del mal di schiena appresi negli incontri con i fisioterapisti.
Si ringraziano il comune di Torino, l'Ufficio scolastico Regionale e la Regione Piemonte per la collaborazione nella riuscita del progetto.
Inoltre per la simpatia e la disponibilità ringraziamo gli sportivi che hanno presenziato alla mattinata: Signorile ( Pallavolo Novara A1), Neriotti (Forlì A1), Mazzone (città di Castello A1), Gergati (Basket PMS), Miello (Chieri Calcio), Ursache e Lo Greco (CUS Torino Rugby), Hoxya (Canottaggio).
Un ultimo enorme ringraziamento deve essere rivolto a tutti i fisioterapisti che, dedicando tempo ma soprattutto passione, hanno reso possibile questa importante iniziativa.