Settembre 2015

In data 12-13 settembre A.I.Fi. Piemonte e Valle d’Aosta sarà presente alla Festa dello Sport 2015 organizzata dal Comune di Torino. 

In collaborazione con il GISPT (Group of Italian Sports Physical Therapists) verranno organizzate una serie di attività a scopo promozionale e divulgativo. 

Il contatto diretto con la cittadinanza permetterà di far conoscere la figura del fisioterapista ed i progetti portati avanti dall’associazione come “La schiena va a scuola”, “ askTOphysio” e il “Protocollo d’Intesa A.I.Fi.-FIMMG”. I fisioterapisti di GISPT e AIFI PVdA saranno anche a disposizione dei cittadini per effettuare valutazioni funzionali (sia per problematiche sport specifiche che non). 

Inoltre il GISPT terrà una lezione per gli studenti di Fisioterapia delle Università di Torino e Novara con la finalità di informarli sul core competence del Fisioterapista Sportivo ed una conferenza rivolta alla cittadinanza dal titolo: “La tendinopatia del Runner”.

Il Presidente AIFI NAZIONALE intervistato a UNO MATTINA estate

Il 31 agosto, il Presidente Nazionale AIFI, Mauro Tavarnelli, ha partecipato alla trasmissione di RAI 1 “Uno Mattina estate”, parlando del grave problema dell’abusivismo professionale e dando consigli utili ai cittadini per capire come rivolgersi a un fisioterapista vero.