In data 28 marzo 2015 si è svolto a Torino il 5° congresso scientifico A.I.Fi. Piemonte e Valle d’Aosta dal titolo “La Fisioterapia applicata allo Sport”. 
 
In qualità di relatori si sono alternati  Matteo Castaldo, Fabrizio Pillonetto, Stefano Vercelli, Marco Parussa, Luigi Di Filippo, Miriam Rosa, Elena Dovetta, Alessandro Chiarotto, Leonardo Piano, Lorenzo Visconti, Simona Boldrini, Giuseppe Parodi, Franco Biancofiore, Cinzia Vaisitti, Andrea Villa.
 
Le tematiche trattate hanno spaziato dalla riabilitazione dello atleta sportivo, alla promozione dell’attività fisica, fino ad una serie di esperienze sul territorio. Si è potuto in tal modo offrire un valido aggiornamento scientifico a tutti soci partecipanti, in occasione dell’anno che vede Torino come Capitale Europea dello Sport.
 
Il grande impegno da parte della segreteria scientifica e organizzativa è stato a pieno ripagato dal cospicuo numero di partecipanti al congresso, che ha portato ad una chiusura anticipata delle iscrizioni.
 
A.I.Fi. Piemonte e Valle d’Aosta ringrazia tutti i relatori e i partecipanti e vi dà appuntamento al prossimo congresso scientifico.