Eventi

Mercoledi 15 aprile si è conclusa la IV edizione del progetto "La schiena va a scuola" con la consueta super festa  del Palaruffini.
Per la prima volta abbiamo avuto il piacere di avere anche le classi della Valle d'Aosta partecipanti al progetto.
Alla presenza di superfisio e di numerosi sportivi sono state premiate le classi che avevano prodotto i migliori poster raffiguranti i concetti di prevenzione del mal di schiena appresi negli incontri con i fisioterapisti.
Si ringraziano il comune di Torino, l'Ufficio scolastico Regionale e la Regione Piemonte per la collaborazione nella riuscita del progetto.
Inoltre per la simpatia e la disponibilità ringraziamo gli sportivi che hanno presenziato alla mattinata: Signorile ( Pallavolo Novara A1), Neriotti (Forlì A1), Mazzone (città di Castello A1), Gergati (Basket PMS), Miello (Chieri Calcio), Ursache e Lo Greco (CUS Torino Rugby), Hoxya (Canottaggio).
Un ultimo enorme ringraziamento deve essere rivolto a tutti i fisioterapisti che, dedicando tempo ma soprattutto passione, hanno reso possibile questa importante iniziativa.  

Cari colleghi,
vorremmo informarvi a proposito di un evento organizzato a Torino in occasione del “TO 2015 – Capitale Europea dello Sport” per giugno:

1° International Dragon Boat Pink Festival  di cui vi alleghiamo il programma              

L’associazione DRAGONETTE Torino ONLUS con la nuova sezione di Avigliana organizza, in collaborazione con la Società Canottieri Amici del Fiume, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Torino, Comune di Avigliana, Circoscrizione 8, AIDDA, Rete Oncologica (Piemonte e Valle d'Aosta), AIFI, SIMFER, sotto l’effigie di TORINO 2015 - Capitale Europea dello Sport, il primo Festival Internazionale di Dragon Boat femminile, con una sezione dedicata alle DONNE IN ROSA ABREAST IN A BOAT (Combatti il CANCRO al SENO a colpi di PAGAIA).

L’ Associazione Dragonette Torino onlus, organizzatore dell’evento, ha chiesto il patrocinio di AIFI Piemonte Valle D’Aosta per il supporto fisioterapico alle atlete in gara nel periodo di svolgimento della manifestazione, da venerdì 26 giugno alle ore 14 a domenica 28 giugno 2015 alle ore 13.

"La Terapia Compressiva Medicale nell'edema veno-linfatico"   
16 Maggio 2015

 

Gentili/egregi colleghi,
A.I.FI. Piemonte e Valle D’Aosta è lieta di invitare tutti i soci alla giornata informativa GRATUITA promossa e offerta da MEDI, azienda leader mondiale sul mercato di calze elastiche e di prodotti sanitari (www.medi-italia.it), per conoscere e apprendere i fondamenti della terapia compressiva medicale nell’edema veno-linfatico.
 
Sala ATC, corso Dante 14 – Torino.
16 Maggio 2015, dalle 9.00 alle 13.00
Si segnala alla vostra attenzione la conferenza
 

ESSERE FISIOTERAPISTA. 

La promozione della professionalità del fisioterapista nelle organizzazioni sanitarie
 
che si terrà sabato 24 gennaio 2015 (dalle ore 9:00 alle ore 13:30)
presso la SALA CONVEGNI del nuovo OSPEDALE DEGLI INFERMI ASL BI (via dei Ponderanesi 2, 13875 Ponderano)
 

Il prossimo 9 e 10 Ottobre si terrà a Lecce, presso il Grand Hotel Tiziano, il Congresso Nazionale GIS -AIFI-SIFiR dal titolo “PHYSICAL THERAPY FOR PAIN MANAGEMENT: NEW PERSPECTIVES AND BEST PRACTICES”.

Per maggiori info visita la pagina http://aifi.net/congresso-nazionale-gis-aifi-sifir-physical-therapy-for-pain-management-new-perspectives-and-best-practices/.

Pagine