Formazione 2012

Giovedì 6 dicembre 2012 ore 09:00 

Sala Conferenze, Ex Poveri Vecchi
C.so Unione Sovietica, 220/A
 
 
 
Nell'ambito delle iniziative organizzate dalla Consulta per le persone in difficoltà e collegate al 3 dicembre - Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Torino e Provincia, l'Ordine degli Ingegneri di Torino e Provincia, il Collegio dei Periti Industriali e l'ANACI, promuove un seminario dal titolo "Disabilità e sicurezza: per una progettazione armonizzata". Tale incontro si terrà il 6 dicembre a Torino, Ex Poveri Vecchi, Sala Conferenze, dalle 9:00 alle ore 13:00 (entrata disabili da V. San Marino, 10). 

La lesione del VII nervo cranico colpisce ogni anno circa 20/23 persone su 100.000 abitanti. Si tratta quindi di una patologia piuttosto frequente, che influisce in modo determinante sulla qualità della vita di una persona non solo dal punto di vista funzionale, ma anche a causa delle componenti psicologiche e sociali, in quanto determina una profonda alterazione dell’immagine di sé. Per questo motivo è di fondamentale importanza un approccio riabilitativo adeguato.

Conoscere i diversi aspetti della complessità clinico-assistenziale e riabilitativa del paziente con esiti di Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA)
Conoscere la Coma Recovery Scale-R(CRS-R), strumento di valutazione del paziente post-comatoso.
Conoscere l'approccio riabilitativo al paziente con esiti di (GCA),attraverso il contributo dei differenti professionisti coinvolti.

 

DATA e ORARIO

9 Novembre 2012  h. 14.00 – 18.00

10 Novembre 2012  h. 08.30 – 18.00

 

DESTINATARI:

Fisioterapisti Soci AIFI 2012
Numero minimo di iscrizioni per attivare il Corso: 15
Numero massimo di posti disponibili: 30

 

Pagine