Cari colleghi,
vorremmo informarvi a proposito di un evento organizzato a Torino in occasione del “TO 2015 – Capitale Europea dello Sport” per giugno:

1° International Dragon Boat Pink Festival  di cui vi alleghiamo il programma              

L’associazione DRAGONETTE Torino ONLUS con la nuova sezione di Avigliana organizza, in collaborazione con la Società Canottieri Amici del Fiume, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Torino, Comune di Avigliana, Circoscrizione 8, AIDDA, Rete Oncologica (Piemonte e Valle d'Aosta), AIFI, SIMFER, sotto l’effigie di TORINO 2015 - Capitale Europea dello Sport, il primo Festival Internazionale di Dragon Boat femminile, con una sezione dedicata alle DONNE IN ROSA ABREAST IN A BOAT (Combatti il CANCRO al SENO a colpi di PAGAIA).

L’ Associazione Dragonette Torino onlus, organizzatore dell’evento, ha chiesto il patrocinio di AIFI Piemonte Valle D’Aosta per il supporto fisioterapico alle atlete in gara nel periodo di svolgimento della manifestazione, da venerdì 26 giugno alle ore 14 a domenica 28 giugno 2015 alle ore 13.

E’ previsto l’allestimento di 2 stand dedicati ai trattamenti all’interno del villaggio gara, con il posizionamento di 2/3 lettini per il trattamento, con possibilità di ampliamento degli spazi, siti nel parco del Valentino. Il materiale per i trattamenti (tapes funzionali, oli da massaggio) è fornito dalla Azienda Medinitaly, partner dell’evento.

Risorse umane richieste: 25 fisioterapisti + 25 studenti del terzo anno del corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Torino.

Organizzazione: si prevede di dare la disponibilità di circa 50 fisioterapisti (25+25) che operando per 3 ore consecutive copriranno circa 20 ore di gare con l’utilizzo di circa 6 lettini.

Dato il numero elevato di partecipanti all’evento (atlete e spettatori), si prevede l’allestimento di un banchetto AIFI per la promozione dell’Associazione.

Al fine di fornire un servizio professionale e aggiornato, è stato previsto un corso di formazione di 3 ore serali per il 13/5/2015 (programma in allegato).

La formazione è rivolta a tutti gli studenti ed i fisioterapisti che aderiranno al progetto. Se sei interessato ad essere presente all’Evento e quindi al corso di formazione scrivi una mail entro il 30/4 a aifivda@gmail.com

Rimaniamo in attesa di vostro riscontro.

Cari saluti Denise Janin e Cinzia Vaisitti
- Referenti AIFI Progetto Pink Festival

 

DRAGON BOAT PINK FESTIVAL.pdf

poster_pink_festival.pdf